Roma, minacciano per mesi il pittore di strada: «É zona nostra, dacci 10 euro al giorno». Tre arrestati

Monti, minacciano per mesi il pittore di strada: «É zona nostra, devi darci 10 euro al giorno». Tre arrestati
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 16 Febbraio 2022, 12:58 - Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 05:54

Il rione Monti a Roma ormai era diventata zona loro. E per fare il pittore di strada dovevi pagare "il pizzo": 10 euro al giorno. Tre pittori di strada di origine albanese sono stati arrestati l'11 febbraio dagli agenti commissariato di Trevi per aver vessato per mesi un cittadino georgiano costringendolo a pagare per poter proseguire la sua attività di artista nel quartiere capitolino.  

Dopo mesi di aggressioni e minacce di morte l'uomo il 28 dicembre scorso ha denunciato tutto ai Carabinieri. L'indagine coordinata dal procuratore aggiunto Giovanni Conzo ha portato all'arresto dei tre uomini, per tentata estorsione aggravata, lesioni personali, tentativi di violenza privata, porto abusivo di arma bianca. 

Mesi di minacce e violenze: «Ti tagliamo la gola»

Nella nota della questura si legge che i tre arrestati pretendevano denaro «per la prosecuzione della sua attività, essendosi attribuiti, in maniera arbitraria, il controllo della zona». Il 10 febbraio un nuovo episodio: la vittima è stata avvicinata da uno dei tre fratelli che lo ha strattonato mimando il gesto di tagliargli la gola qualora non avesse ritirato la denuncia contro di loro. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA