Truffa a Centocelle, falegname riscuote i preventivi e poi scompare: quattro denunce

Dopo aver riscosso un anticipo di 50€ per l’acquisto delle tavole di legno, l'uomo si è dileguato

Truffa a Centocelle, falegname riscuote i preventivi e poi scompare: quattro denunce
di Maria Longobardi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 31 Luglio 2023, 17:45 - Ultimo aggiornamento: 19:04

È scandalo nel quartiere di Centocelle. Un falegname si è rivelato un truffatore. Diversi i cittadini adescati che hanno presentato lamentele negli ultimi giorni, alcuni dei quali hanno sporto anche denuncia. È questo il caso di una donna, che dopo aver preso accordi privati con lui per montare una porta ad anta battente, è stata truffata. C., questa è l’iniziale del “falegname”, si sarebbe presentato a casa dell’acquirente per prendere le misure. Dopo aver riscosso un anticipo di 50€ per l’acquisto delle tavole di legno, l’uomo ha tagliato ogni conversazione con la cliente e non si è fatto più vedere.

Truffa del bancomat a Roma, con uno skimmer catturano i codici pin e clonano le carte di credito: così «spariscono» i soldi dal conto

Come funziona

La donna in questione non è la sola ad essere stata truffata da C.

La procedura messa in atto è la stessa, a cambiare sono solo le persone.  L’altra vittima del “montaggio delle porte” è un ragazzo, da tre settimane ancora in attesa di una risposta da parte di C. Il “falegname” si sarebbe presentato dal cliente senza il materiale adeguato per lo svolgimento del proprio compito. 

Le altre vittime

Dopo aver riferito di trasportare le porte da un suo amico per ultimare la mansione assegnatagli, è diventato irreperibile per l’acquirente, dando il via ad una vera e propria “caccia all’uomo” tra i truffati.  Sono almeno quattro, infatti, i clienti di C. che si sono uniti alle lamentele della donna e del ragazzo; l ’inizio di una probabile più lunga sequenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA