Un giro in macchina fino all'area riservata del Campidoglio, quella dove possono entrare solo i mezzi di sicurezza e i pochissimi autorizzati da Palazzo Senatorio, per accompagnare il figlio a un laboratorio organizzato nella sala della Protomoteca.
E così la rabbia degli altri genitori si scaglia contro Paola Taverna, senatrice M5S ed ex componente del mini-direttorio pentastellato incaricato di seguire le vicende dell'amministrazione comunale romana, guidata da Virginia Raggi: «Lei è potuta arrivare fin sopra al colle capitolino - dicono gli altri invitati - Ha superato il blocco dei vigili urbani dicendo che è una senatrice, mentre tutti noi abbiamo dovuto trovare parcheggi lontanissimi e percorrere la salita a piedi».
Il laboratorio era stato organizzato in occasione della CodeWeekEU, la settimana europea del codice. L'evento a cui ha preso parte la Taverna è stato ospitato in Campidoglio grazie all'interessamento dell'assessore alla Roma semplice, Flavia Marzano, che ha offerto il patrocinio dell'amministrazione comunale. Ma a molti non è andato giù che qualcuno potesse arrivare ai parcheggi riservati, inaccessibili ai comuni cittadini.
Roma, la senatrice M5S Taverna entra con l'auto nell'area off limits

di C.R.
1 Minuto di Lettura
Domenica 23 Ottobre 2016, 12:11
- Ultimo aggiornamento: 24 Ottobre, 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Della stessa sezione
Sabato 15 aprile torna "Roma cura Roma", cittadini e istituzioni insieme per una Capitale più pulita
di Fernando Maria Magliaro LE PIÙ LETTE
Salse
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout