I rom di Roma tornano a casa: rimpatriati con i soldi del Campidoglio

I rom di Roma tornano a casa: rimpatriati con i soldi del Campidoglio
di Lorenzo De Cicco
In Campidoglio c'è chi l'ha già ribattezzato modello Sarkozy, ma all'amatriciana, perché i rimpatri muscolari organizzati dall'ex presidente francese nel 2010 erano tutti forzati, viene sottolineato, mentre quelli pensati dalla grillina Virginia Raggi sono «volontari». I soldi, in ogni caso, arriveranno dal bilancio comunale, quindi dai contribuenti romani, e l'operazione non è priva di spigoli. Tocca risolvere il problema delle fatiscenti baraccopoli dei rom, villaggi a volte...
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Mercoledì 18 Luglio 2018 - Ultimo aggiornamento: 21:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 85 commenti presenti
2018-07-28 23:37:54
Incassano ed dopo pochi giorni sono già qui!!!!
2018-07-21 20:43:03
ce dovemo sempre fa' frega! ma quello che mi dispiace di piu' e' che noi se credemo furbi...e' come quando janno regalato le ruolotte, se le so' vendute! e so' tornati nelle baracche! continuate a regala! ce vonno le RUSPE! ancora nun avete capito?
2018-07-19 19:37:13
Pigliano i soldi e poi rientrano dalla frontiera slovena che è sempre stata un colabrodo grazie alla "distrazione" dei doganieri e preposti ai controlli.
2018-07-19 16:49:02
spagna portogallo belgio olanda . mai visto un rom, anche perche forse in quei paesi si integrano, trovano lavoro e casa, e quelli che vogliono vivere la vita da nomadi li mandano in italia, come fanno con gli africani. ma perche vengono tutti qui, perche sanno che solo qui non possono essre cacciati, e adesso che sanno che ti danno il cash, ci sara la fila al confine, e come minimo radopieranno. Bene 5S, sono stato uno dei primi sostenitori e perdere uno di quei voti vi sara fatale, allora voto berlusconi, almeno so perfettamente perchi voto, lo so prima che e' pericoloso.
2018-07-20 08:47:13
Completamente d'accordo. La palma dell'eldorado dell'Europa non ce la toglie nessuno! Domanda semplice semplice: se tu città, paese, ecc. mi permetti di fare il mio porco comodo, e che sono stupido a non approfittarne? Una banalità: assistiamo quotidianamente a scippi, furti perpetrati da zingare (chiamarle nomadi mi pare fuori....luogo)se vengono arrestate (aehm termine altisonante) vengono condotte in questura riconosciute ed immediatamente rilasciate e, mi risulta, con la macchina della Polizia accompagnate al loro.....residence! pardon all'accampamento. Ma cerchiamo, per favore, di farla finita una volta per sempre: cacciarli via una volta accertate le loro colpe. Ah! dimenticavo: c'è di mezzo il Vaticano!
85
  • 3,1 mila
QUICKMAP