Mafia Capitale, Marino: «Prima di noi c'erano i ladri, ora li stiamo cacciando per sempre»

Mafia Capitale, Marino: «Prima di noi c'erano i ladri, ora li stiamo cacciando per sempre»
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Giugno 2015, 00:32
«Dobbiamo dire con chiarezza cosa è accaduto e cosa sta accadendo a Roma. Appena mi sono insediato vedevo cose alla 'Blade Runner' e ho avuto difficoltà con il precedente Governo: ci sono voluti 5 mesi per convincere Saccomanni per fare arrivare la Guardia dl Finanza in Campidoglio». Così il sindaco di Roma, Ignazio Marino, è tornato sulla questione Mafia Capitale alla direzione del Pd al Nazareno.

«Stiamo cambiando davvero le cose. Lo vogliamo dire che prima c'erano i ladri? Che molte delle persone che avevano cariche apicali con Gianni Alemanno adesso sono state arrestate e cacciate. Il sindaco precedente è indagato per associazione mafiosa. Lo vogliamo dire? Ma tutto ciò lo stiamo cacciando per sempre», ha continuato.



In questi anni ammette di aver incontrato delle «resistenze anche nel Pd romano a fare cambiamenti come per i vertici Acea a adesso però non parlano più. In questa città stiamo cambiando tutto ma dobbiamo dirlo con chiarezza: un'epoca è finita e nella nuova epoca questo partito fa quello che è giusto e non quello che conviene».





© RIPRODUZIONE RISERVATA