Rieti, Borgo Quinzio bis, primo squillo
per P.Tevere, S.Susanna e Velinia.
Seconda: commenti III giornata

La formazione del Velinia (Foto Meloccaro)
di Michel Saburri
5 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Ottobre 2018, 12:30 - Ultimo aggiornamento: 14:55
RIETI - In Seconda categoria Atletico Sabina e Castelnuovo di Farfa restano a punteggio pieno, pareggio esterno dell’Equicola. Non mollano Borgo Quinzio e Cittareale, vittorie casalinghe per 4Strade del Sacro Cuore,  Velinia e Santa Susanna.

COMMENTI, III GIORNATA, GIRONE C

Atletico Torano-Cittareale 2-4
Di Francesco, D. Carducci (A), 2 Miguel, 2 Tolli (C)
Roberto Cattivera (dirigente Atletico Torano): «Partita equilibrata per circa 30 minuti siamo andati in vantaggio poi abbiamo preso due gol su palle inattive e siamo andati  in black out. Sconfitta meritata, dobbiamo crescere a livello di testa».
Giovanni Masci (allenatore Cittareale): «Abbiamo giocato una bella partita, vittoria meritata su un campo difficile. Fa piacere dare continuità ai risultati».
 
Borgo Quinzio-Quintilianum 3-0
2 Mariani, Micarelli
Tamara Fioravanti (presidentessa Borgo Quinzio): «Bella partita, abbiamo iniziato con grinta. Dopo tre minuti siamo andati in vantaggio e forse ci siamo un po’ rilassati ma i ragazzi poi sono stati davvero bravi fino alla fine. Occasioni da una parte e dall’altra ma la vittoria finale è meritata».
Giuseppe Panitti (presidente Contigliano): «Abbiamo regalato almeno un paio di gol, dopo qualche minuto eravamo già sotto ed a quel punto diventa difficile. Purtroppo commettiamo troppi errori».
 
Selci-Atletico Sabina 2-3
Migliorelli, L. Carosi (S), Trippetta, Vergini, Armagno (A)
Tiziano Fioravanti (direttore sportvio Selci): «Complimenti ai miei ragazzi per la reazione da squadra e aver raggiunto il pareggio nei minuti finali dopo essere andati sotto per 2-0. Episodio dubbio sul rigore ma nel calcio ci sta, complimenti ai nostri avversari squadra esperta e ben messa in campo».
Federico Paparozzi (dirigente Atletico Sabina): «Vittoria sofferta e meritata ma complimenti anche ai nostri avversari. Dopo un primo tempo di alto livello ci siamo portati avanti per 2-0, nel secondo tempo invece subiamo il ritorno del Selci fino al 2-2 subito nei minuti finali. Ma la voglia di non mollare ci ha fatto guadagnare il rigore decisivo che Armagno al 93’ ha trasformato con la sua grande freddezza poi è stata festa».
 
4Strade del Sacro Cuore-Atletico Cantalice 4-1
3 Liberali, Festuccia (4S), Ben (A)
Massimiliano Manganaro (allenatore 4Strade del Sacro Cuore): «C’è stata la reazione che tutti ci apsettavamo, primo tempo dominato giocando davvero bene. Abbiamo cambiato modulo e siamo stati molto più sicuri, siamo sulla strada giusta ma c’è ancora qualche dettaglio da rivedere. Ottima tenuta fisica e partita strepitosa di Cenciotti e Caloisi».
Alessandro Petrangeli (allenatore Atletico Cantalice): «Eravamo un po’ rimaneggiati, abbiamo subito tre gol subiti nel primo tempo e non c’è stata più partita. La sconfitta ci servirà di lezione per le prossime partite per poi affrontarle con il piede giusto sin dai primi minuti».

Monte San Giovanni-Equicola 2-2
Proni, Felicioni (M), 2 Di Francesco (E)
Umberto Sestili (allenatore Monte San Giovanni): «Abbiamo sprecato davvero tante occasioni da gol, complimenti ai ragazzi che hanno offerta una bella prestazione riscattando la scorsa prova casalinga. Nel primo tempo abbiamo preso gol nell’unico tiro in porta che abbiamo preso fallendo tante opportunità, nella ripresa abbiamo ribaltato il risultato ma non abbiamo chiuso la partita e in pieno recupero abbiamo preso gol».
Enrico Di Bartolomeo (dirigente Equicola): «Partita equilibrata fra due buone squadre, nonostante le defezioni di Corazza e Napoleone per L Equicola. Il Monte San Giovanni fa la partita ma l’Equicola con Di Francesco passa e chiude la prima frazione di gioco in vantaggio. Ripresa di marca locale che pareggia subito e si porta in vantaggio. Si scaldano gli animi e dopo un tafferuglio vengono espulsi due calciatori uno per squadra. Si ricomincia con un corposo recupero e abbiamo la forza di pareggiare con un sontuoso Di Francesco da calcio d angolo. Buona prestazione per noi di D’Angeli. Partita dura, risultato giusto».
 
Velinia-Rufinese 3-1
Grassi, Bakai, autogol (V), Vieriu (R)
Lorenzo Guerrieri (dirigente Velinia): «Loro sono passati in vantaggio per primi ma poi abbiamo avuto una bella reazione. Partita ben giocata e vittoria meritata, nel secondo tempo abbiamo retto anche bene fisicamente».
Antonello Natali (presidente Rufinese): «Dopo una buona partenza ci siamo spenti, ci siamo disuniti e non abbiamo giocato come potevamo. Qualcuno era anche sottotono, c’è da lavorare».
 
Poggio San Lorenzo-Castelnuovo di Farfa 1-4
Savoia (P), 2 Troiani, Ricci, Carconi (C)
Marco Imperatori (allenatore Castelnuovo di Farfa): «Vittoria meritata ottenuta disputando una bella prestazione. Abbiamo giocato un ottimo primo tempo portandoci sul 2-0 ma creando tante occasioni ma poi la solita disattenzione ha riaperto la partita. Nel secondo tempo abbiamo rischiato di subire il pareggio ma poi abbiamo di nuovo preso in mano la partita e segnato altri 2 gol».
 
Santa Susanna-Piazza Tevere 2-1
Santoprete, Cattorini (S) Fenici (P)
Massimo Peverato (presidente Santa Susanna): «Per come l’ho vista io è stata una partita a senso unico, purtroppo abbiamo preso gol nell’unica disattenzione che abbiamo commesso. Poi siamo stati bravi a reagire sbagliando tra l’altro anche un rigore. Era importante ottenere i tre punti».
Cristian Scossa (presidente Piazza Tevere): «Partita strana. Un passo indietro rispetto al lavoro fatto fino ad ora. Veniamo puniti oltremodo da una punizione inventata dall’arbitro, dopo un giusto rigore concesso agli avversari ma neutralizzato dal nostro portiere. Non abbiamo fatto molto di più di loro per vincerla, era giusto un pareggio. Una sconfitta che mi auguro sia salutare per il prosieguo della stagione, paghiamo ogni disattenzione a caro prezzo. Dobbiamo lavorare e ripartire velocemente».
 
CLASSIFICA
Atletico Sabina e Castelnuovo di Farfa 9
Equicola 7
Borgo Quinzio e Cittareale 6
Atletico Cantalice, Piazza Tevere e Monte San Giovanni 4
Santa Susanna*, Selci, Atletico Torano, 4Strade del Sacro Cuore e Velinia 3
Poggio San Lorenzo e Rufinese 1
Quintilianum* 0
*una gara in meno.
 
PROSSIMO TURNO, IV GIORNATA
Atletico Cantalice-Santa Susanna
Atletico Sabina-Monte San Giovanni
Castelnuovo di Farfa-Velinia
Cittareale-Borgo Quinzio
Equicola-4Strade del Sacro Cuore
Piazza Tevere-Atletico Torano
Quintilianum-Poggio San Lorenzo
Rufinese-Selci
© RIPRODUZIONE RISERVATA