La Coppa Città di Rieti
incorona i vincitori

Le premiazioni della Coppa Città di Rieti
di Giacomo Cavoli
2 Minuti di Lettura
Domenica 21 Agosto 2016, 12:51

RIETI - Le premiazioni della Coppa Città di Rieti chiudono l'estate volovelistica reatina del 2016. Sul podio, salutati da tutti i protagonisti dell'ultima settimana di competizioni - e da chi non se ne è mai andato, come i partecipanti della Coppa Internazionale del Mediterraneo - ci sono i due podi quasi tutti italiani del trofeo cittadino guidato da Aldo Cernezzi, premiato da un bagno d'applausi, riconfermato direttore di gara delle due competizioni reatine del prossimo anno e già in odore di guida dei Mondiali di volo a vela del 2020 a Rieti, se la candidatura dell'Italia dovesse essere accolta.
 

 I VINCITORI DELLA COPPA CITTA' DI RIETI
 

Per un errore involontario ma quasi fatale, al penultimo giorno di volo Vittorio Pinni e Paola Lanzieri hanno rischiato di perdere l'oro del Gruppo 1 del Città di Rieti. Ma una giornata corta, che regalava soltanto pochi punti, vinta dal reatino Luca Urbani, la coppia più in vista al Ciuffelli negli ultimi anni riesce a mantenere il primato, salendo sul primo gradino del podio seguita da Urbani e Ugo Pavesi; Roberto Istel, tornato alle gare dopo quindici anni, è quarto in coppia con Patrizia Roilo; decimo Giacomo Dall'Olio, promessa della squadra italiana Junior.
 

Podio del Gruppo 2 ai big della classe, con Alberto Sironi che per una settimana intera  duella contro tutti i migliori della classe nei podi di giornata, da Alvaro De Orleans a Giorgio Galetto, il duo Salvucci-Sarti e l'implacabile Sandro Montemaggi, al quale, però, sfugge anche stavolta il podio della Coppa. Vince Sironi, davanti a De Orleans e Galetto terzo, Montemaggi sesto, Salvucci e Sarti settimi, il pluricampione mondiale della vela Egidio Babbi nelle retrovie e il milanese Guido Fontana ormai fuori classifica da giorni, abbandonata la gara quasi subito per volare ogni giorno in libertà fino al sud Italia sfruttando le condizioni meteo che solo Rieti sa regalare, a chi decolla dal Ciuffelli.
 

Task e classifiche all'indirizzo: http://www.soaringspot.com/en_gb/coppa-citta-di-rieti-2016-rieti-2016/

© RIPRODUZIONE RISERVATA