Vaccinazioni anti-Covid, il 29 luglio l'Open day per tutte le persone senza fissa dimora

Vaccinazioni anti-Covid, il 29 luglio l'Open day per tutte le persone senza fissa dimora
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Luglio 2021, 16:21

RIETI - La Direzione Aziendale della Asl di Rieti comunica, per la giornata di giovedì 29 luglio, la predisposizione di un Open Day dedicato alla vaccinazione anti-Covid19 di tutte le persone senza fissa dimora, italiani e stranieri, anche senza permesso di soggiorno. 

La nuova iniziativa di prevenzione e contenimento della pandemia da SARS CoV-2 della Asl di Rieti, si svolgerà a Rieti, presso piazzale Adolfo Leoni (in prossimità dello stadio di atletica leggera Raul Guidobaldi) dalle ore 9 alle ore 16. 

L’Open Day si avvarrà di una Unità sanitaria mobile e di una equipe vaccinale della Asl di Rieti.  

Le persone senza fissa dimora, italiani e stranieri, anche senza permesso di soggiorno, potranno accedere alla somministrazione del vaccino monodose J&J autonomamente o accompagnati dai referenti delle strutture di accoglienza.  

“Si tratta di una iniziativa di sanità pubblica molto importante – spiegano dalla Direzione Aziendale della Asl di Rieti. Una vaccinazione pro-attiva, degli hard to reach i cosiddetti "irraggiunti”, spesso esposti a un maggior rischio a causa di situazioni di grave precarietà, che coinvolge diversi attori, a cominciare dai Gestori dei centri di accoglienza della provincia di Rieti. L’iniziativa fa parte di un Piano teso ad assicurare la copertura vaccinale a tutte le persone con fragilità sociale, iniziato alcuni giorni fa in Sabina, presso l’hub Asl Rieti-Amazon di Passo Corese”.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA