In tre alla guida in stato di ebbrezza, uno rifiuta di sottoporsi al test tossicologico: denunciato

In tre alla guida in stato di ebbrezza, uno rifiuta di sottoporsi al test tossicologico: denunciato
1 Minuto di Lettura
Martedì 5 Dicembre 2023, 11:19

RIETI - La Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto ha effettuato, negli ultimi giorni, servizi straordinari di controllo del territorio con l’impiego di un ampio dispositivo di uomini e mezzi dell’Arma.

Si è proceduto al controllo di numerosi avventori presenti all’interno di vari esercizi pubblici, quali bar e ristoranti, molto frequentati da giovani e giovanissimi nonché ad effettuare alcuni posti di controllo sulle strade maggiormente trafficate.

Nel corso delle attività sono stati controllati 40 veicoli e identificate 75 persone tra cui tre cittadini italiani, poi denunciati a piede libero poiché, a seguito dell’accertamento effettuato sul posto con l’etilometro, risultavano essersi messi alla guida dei rispettivi veicoli nonostante avessero un tasso alcolemico superiore ai limiti di legge.

Uno di essi si è anche rifiutato di sottoporsi agli accertamenti tossicologici volti a verificare un eventuale precedente utilizzo di sostanze stupefacenti ed è stato pertanto deferito alla Procura della Repubblica anche ai sensi dell’art. 187 del Codice della Strada (“Guida in stato di alterazione psico-fisica per uso di sostanze stupefacenti”).

Oltre alle denunce, si è proceduto al ritiro delle rispettive patenti di guida e al sequestro dei veicoli condotti.

Ulteriori servizi verranno predisposti nelle prossime settimane su tutto il territorio della provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA