A Villa Reatina i laboratori di recitazione e lettura a cura di Emanuele D'Agapiti

A Villa Reatina i laboratori di recitazione e lettura a cura di Emanuele D'Agapiti
di Lorenzo Quirini
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Novembre 2023, 10:04

RIETI - La buona lettura e la recitazione saranno alla base degli incontri organizzati dall’attore Emanuele D’Agapiti al centro sociale di Villa Reatina. Due “aboratori distinti, quelli ideati dal reatino, che prenderanno il via domani con il primo appuntamento dedicato alla lettura a partire dalle 16.30, per poi continuare con la recitazione dalle 18.30. «Spero di riuscire ad organizzare anche uno spettacolo finale – anticipa D’Agapiti – Questo dipenderà però dalla disponibilità e dal numero degli interessati».

Incontri a cadenza settimanale per la recitazione, con appuntamento ogni mercoledì alle 18.30, mentre per la lettura le settimane saranno alterne, con attività solo il 1° ed il 3° mercoledì di ogni mese.

Anche così si diffonde la cultura, aspetto prioritario per D’Agapiti: lo si è visto anche nelle ultime settimane con gli appuntamenti del Festival di Economia e, nella scorsa estate, con quelli dedicati alla filosofia, fino all’incontro con la scrittrice Dacia Maraini a giugno.

«Si faranno esercizi sulla voce, i movimenti, leggendo testi e libri – conclude D’Agapiti – La partecipazione è a offerta libera per dare a tutti la possibilità di prendere parte agli incontri».

© RIPRODUZIONE RISERVATA