Giochi Studenteschi, Epn e Ricci campioni provinciali di basket 3vs3 femminile

Giochi Studenteschi, Epn e Ricci campioni provinciali di basket 3vs3 femminile
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Marzo 2024, 13:23

BASKET 3x3 FEMMINILE : VITTORIA PER LA RICCI E L’IIS ELENA PRINCIPESSA DI NAPOLI

RIETI - Con una mattinata interamente dedicata alle categorie femminili si sono conclusi i Campionati Provinciali studenteschi di Basket 3x3, presso l’accogliente palestra della Scuola media Ricci.

C’è stata una buona risposta da parte delle scuole reatine, a testimonianza del bel movimento che sta crescendo anche nel basket femminile.

Le squadre della categoria Cadette si sono sfidate in un avvincente torneo “tutte contro tutte”; la finale molto equilibrata e combattuta tra la Ricci e la Pascoli si è risolta a vantaggio delle padrone di casa con il punteggio di 22 a 18 .

Al terzo posto sul podio la Sacchetti Sassetti .

Nella categoria Allieve , doppia sfida fino all’ultimo punto tra l’IIS Jucci e l’IIS Elena Principessa di Napoli con la vittoria di quest’ultima per 22 a 18 .

«In bocca al lupo alle ragazze della Ricci e dell’Epn che ci rappresenteranno alle Finali regionali».

Le formazioni:

I.C. Ricci : Aguzzi Irene, Guadagnoli Elisa, Moronti Sara, Moronti Viola, Rinaldi Miriam, Spadoni Serena, Tilli Ginevra - Prof.ssa Cinzia Ballarin

IIS Elena Principessa di Napoli : De Angelis Chiara, Santarelli Giorgia, Scardaoni Giorgia, Silvestri Alexandra- Prof. Giuliano Buccioli

© RIPRODUZIONE RISERVATA