Rieti, successo per il riadattamento
di "Les Miserables" offerto
da nove giovani reatini. Foto

Un momento della rappresentazione (Foto Quirini)
di Lorenzo Quirini
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Dicembre 2018, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 11:53

RIETI - Successo per il riadattamento di “Les Misérables”, offerto dai nove giovani reatini, in scena ieri sera al salone parrocchiale della chiesa di Madonna del Cuore.
 

 

Uno spettacolo che ha tenuto incollati alle poltrone molte decine di spettatori, estasiati nell’ascoltare i brani in lingua inglese che hanno tessuto la trama inventata da Hugo e ambientata nella Francia dell’800. La compagnia, al debutto ieri sera, può senz’altro ritenersi soddisfatta del musical, che in circa 2 ore ha permesso agli spettatori di entrare nel vivo della storia, empatizzando al tempo stesso con tutti i personaggi.

Una scenografia semplice ma efficace ha fatto da cornice al talento dei 9 ragazzi, che sono riusciti a trasmettere l’essenza dei diversi personaggi interpretati, grazie alle loro indiscusse doti e alla loro accesa passione. Buona la prima per la compagnia, che ha guadagnato il plauso di tutti i presenti, con il ringraziamento del parroco che ha chiuso la serata, sottolineando il messaggio di speranza contenuto tra le pagine di un capolavoro senza tempo come “I Miserabili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA