“Solidarietà senza confine”, gli eventi Lions per prevenzione e volontariato

“Solidarietà senza confine”, gli eventi Lions per prevenzione e volontariato
di Sara Pandolfi
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Aprile 2024, 20:02 - Ultimo aggiornamento: 20:03

RIETI - “Solidarietà senza confine”. E' il titolo scelto dal Lions per la giornata del 14 aprile promossa dalle sezioni di Rieti, Cittaducale, Antrodoco e Micigliano-Terminillo. Un ricco programma di eventi, tra Rieti e Cittaducale dedicata alla prevenzione e al volontariato.

Nella tensostruttura adiacente al campo sportivo di Cittaducale, a partire dalle 8.30 e fino alle 13, spazio alla salute con gli screening per il diabete, l'osteoporosi, nefrologico e cardiologico e alla cultura con la mostra curata dal comitato distrettuale "Artisti della solidarietà" e la visita alla cittadina. A Rieti, dalle 10, saranno le associazioni di volontariato a raccontarsi a Palazzo Dosi in un talk a loro dedicato.

Nello stesso luogo mostra dell'associazione "Loco Emotiva" e sotto gli archi del palazzo comunale mostra curata dal comitato distrettuale "Artisti della solidarietà" abbinata al concorso di didegno per bambini "Solidarietà senza confini" di cui, alle 12.30, si terrà la premiazione. Alle 10.30 nella sala mostre del Comune, convegno dedicato a "Ambiente, alimentazione e prevenzione oncologica". Alle 11.30 esibizione della banda musicale cittadina in piazza. Anche a Rieti, poi, spazio alle visite guidate, alle 12 e alle 15, con i tour alla Rieti Sotterranea e alla mostra fotografica "L'antica Reate e le sue acque". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA