Lavoravano in nero in due ristoranti, sospese le attività fino alla regolarizzazione dei rapporti

Lavoravano in nero in due ristoranti, sospese le attività fino alla regolarizzazione dei rapporti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 22 Settembre 2023, 11:11

RIETI - I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Rieti, unitamente a quelli del Comando Stazione di Amatrice, hanno eseguito dei controlli a varie attività di ristorazione presenti ad Amatrice finalizzati a verificare il rispetto delle norme in materia di lavoro e la regolare instaurazione dei relativi rapporti di impiego.

Nel corso delle attività sono state riscontrate alcune inadempienze da parte dei titolari di due ristoranti, all’interno dei quali venivano individuati dei lavoratori risultati privi di regolare contratto di assunzione. È stata, pertanto, disposta l’immediata sospensione di entrambe le attività commerciali, come previsto dal Testo Unico sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

La revoca di tale misura sarà ammissibile solo a seguito di regolare assunzione e regolarizzazione del personale impiegato e previo pagamento delle sanzioni ammnistrative previste per le violazioni accertate, per un importo complessivo di circa 9.000 Euro.

Controlli analoghi saranno effettuati, nei prossimi giorni, nel restante territorio della Provincia grazie alla costante collaborazione tra il Comando Provinciale Carabinieri di Rieti ed il locale Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA