Campionato italiano di ju jitsu, per la Kuden Goshin Ryu un oro, un argento e un bronzo

Campionato italiano di ju jitsu, per la Kuden Goshin Ryu un oro, un argento e un bronzo
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Febbraio 2024, 08:26
RIETI - Lo scorso weekend al PalaFijlkam di Ostia si è disputato il Campionato Italiano di Ju Jitsu 2024 per le specialità del Fighting System e del Ne-Waza.

Là Kuden Goshin Ryu era presente con 3 atleti in tutte e due le discipline riportando a casa: un campione italiano nel Ne-Waza, un secondo e un terzo posto nel Fighting System.

Jacopo Pezzotti conquista il titolo italiano sabato nel Ne-Waza senior 85 Kg, domenica non si ripete nel Fighting System per una manciata di punti, accontentandosi della medaglia d’argento che è pure un grande risultato però nella disciplina regina il “Fighting System” la sua disciplina non è andato oltre il secondo posto.

Terzo classificato Leonardo Dionisi nel Fighting System senior 77 Kg, va un po’ stretto il terzo posto di Dionisi, perché poteva lottare benissimo per la prima piazza invece non ha combattuto come sempre fatto, un po’ stanco e lento, <però va bene così ci rifaremo in altre occasioni».

Niente di fatto per Gianmarco Scipioni al debutto come prima gara in un campionato italiano di grande livello sia tecnico che di numeri con categorie molto affollate, il ragazzo un Esordiente B Kg 40, non è riuscito a salire sul podio «ma si lavora per migliorare perché è un ragazzo molto portato e promettente».

Molto soddisfatto il maestro Giuliano Spadoni e l’istruttore Marco Chiappalone: «Non si poteva fare meglio, va bene così del resto con soli tre atleti tre medaglie, dunque un ottimo risultato e con un titolo in tasca. Dispiace per Gianmarco ma ha tutto il tempo di crescere e può dare molte soddisfazioni a tutti noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA