Rieti, vasto incendio in Sabina
fiamme anche vicino alle case
Evacuata una casa per precauzione

Un canadair
di Samuele Annibaldi
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2017, 15:56 - Ultimo aggiornamento: 17:20
RIETI - Incendio, dalle prime ore del pomeriggio a Poggio Catino. Le fiamme hanno raggiunto vaste proporzioni, e divorato diversi ettari di bosco, sui monti che, dalla strada provinciale Finocchieto, arrivano fino alla zona residenziale, dove sono presenti alcune ville.
Fiamme alte, con la montagna che brucia da ore.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i canadair, in azione da ore, con lanci ripetuti di acqua.
Alta colonna di fumo, visibile anche dal centro abitato e aria irrespirabile nelle zone adiacenti all'incendio. Sul posto anche volontari della Protezione civile. Al momento le case risultano essere state messe in sicurezza.

L'incendio a Poggio Catino che dalle prime ore del pomeriggio tiene impegnati vigili del fuoco, Protezione civile e volontari ha costretto il sindaco Roberto Sturba ad evacuare un'abitazione in via delle Tre Cornacchie. ""provvedimento presio a scopo cautelativo - spiega Roberto Sturba.- in serata la famiglia evacuata tornerà nella propria abitazione". Intanto le squadre di soccorritori all'opera stanno producendo il massimo sforzo per domare le fiamme che hanno attaccato la montagna di Poggio Catino non lontano dalla zona delle ville. Ache due canadiar in azione ed è stata allestita una grande vasca dove attinge l'acqua un elicottero per effettuare lanci mirati  sull'incendio che ha distrutto diversi ettari di bosco. Al momento la situazione è decisamente migliorata ed in serata, si auspica, le fiamme dovrebbero essere completamente domate. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA