Celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della polizia

Celebrata la festa di San Michele Arcangelo, patrono della polizia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Settembre 2023, 18:56

RIETI - Questa mattina, nel giorno della ricorrenza della festività di San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Michele Arcangelo di Rieti, si è tenuta una Santa Messa, concelebrata da S.E. il Vescovo della Diocesi Suburbicaria di Poggio Mirteto, Mons. Ernesto Mandara e S.E il Vescovo della Diocesi di Rieti Mons. Vito Piccinonna con la collaborazione del Cappellano Provinciale della Polizia di Stato Don Fabrizio Borrello, alla presenza delle massime autorità provinciali, di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno in servizio in questa provincia.

All’esterno, la cerimonia è stata arricchita dalla presenza di uno schieramento di mezzi della Polizia di Stato utilizzati quotidianamente per il controllo del territorio dalla Squadra Volante e per la sicurezza delle nostre strade da parte della Sezione della Polizia Stradale di Rieti.

Inoltre è stato allestito uno spazio dove i visitatori hanno avuto modo di ascoltare i consigli della Polizia di Stato per difendersi dal fenomeno delle truffe, ricevendo altresì una brochure, realizzata nell’ambito dell’annuale campagna di sensibilizzazione contro questo tipo di reato ai danni degli anziani.

Al termine della funzione, il Questore di Rieti, Mauro Fabozzi, durante il suo saluto e ringraziamento agli intervenuti, ha ricordato come San Michele Arcangelo, simbolo del potere delle forze del bene contro il male, rappresenti l’essenza della missione delle donne e degli uomini della Polizia di Stato, ovvero la difesa dello stato di diritto contro ogni forma di illegalità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA