Rieti, la Festa del Cioccolato
torna a colorare la città
Tre giorni con le eccellenze italiane

Lunedì 2 Ottobre 2017
La presentazione
RIETI - Piazza Vittorio Emanuele II ospiterà i prossimi 6,7 e 8 ottobre la Festa del Cioccolato di Rieti, presentata questa mattina in sala consiliare. A fare gli onori di casa Daniele Sinibaldi, assessore alle Attività Produttive che ha sottolineato l'importanza di riportare le manifestazioni in centro storico per rianimare la città. Un'attenzione non solo delle istituzioni ma anche dell'imprenditoria, per una città che rivive dal basso, proprio grazie agli investimenti degli imprenditori e non solo per la spinta delle amministrazioni.

Vincenzo Regnini, presidente della Camera di commercio ha definito la manifestazione "olio sul motore", in quanto non fine a se stessa ma volano per la promozione della città insieme ad altri eventi, come il Reate Festival.
Guido Napoli, organizzatore del tour nazionale che porta le eccellenze del cioccolato artigianale nelle città d'Italia ha dichiarato: "Abbiamo voluto iniziare il nostro tour, che durerà fino a maggio, da Rieti, per dare una spinta ai territori colpiti dal sisma e punti di riferimento di questo circuito saranno proprio due aziende reatine che ci seguiranno in tutti gli eventi, che sono" L'Opera", per gli allestimenti e i gazebo e la scuola di Chef "La Corte", che mostrerà la preparazione del cioccolato nelle piazze.  A chiudere la conferenza Marco Napoleone, rappresentante della nota azienda dolciaria locale, che ha  lanciato una nuova iniziativa per coinvolgere i bambini nella preparazione dei cioccolatini. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Tutti in campo per Sara tre anni dopo la tragedia

di Mimmo Ferretti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma