Rieti, alla scuola Rosatelli lezione speciale
della Polizia postale sul cyber bullismo

Rieti, alla scuola Rosatelli lezione speciale della Polizia postale sul cyber bullismo
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Febbraio 2014, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 16:54
RIETI - Si sono oggi tenute anche in citt le iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2014. Si tratta dell'iniziativa della Polizia Postale e delle comunicazioni, in collaborazione con il ministero dell’Istruzione dell’Universit e della Ricerca, finalizzata alla sensibilizzazione sul tema del cyberbullismo in tutte le scuole d’Italia. A Rieti, gli operatori della specialità hanno incontrato i ragazzi della scuola di istruzione superiore “Rosatelli”.



Una vita da social è un progetto itinerante sviluppato dalla Polizia postale e delle comunicazioni, che ha l’obiettivo di aiutare gli utenti della rete a navigare in piena sicurezza e a gestire con consapevolezza e controllo i dati condivisi online. Il progetto si compone inoltre di una pagina facebook unavitadasocial nella quale vengono riportate tutte le attività e le impressioni dei giovani studenti.



L’obiettivo delle attività di formazione è insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi all’adescamento, cyber bullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all’adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sé o per gli altri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA