Rieti, Country Camp, alla scoperta della natura a cavallo

Rieti, Country Camp, alla scoperta della natura a cavallo
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Agosto 2020, 15:10
RIETI - Sport e divertimento all’aria aperta con attività a cavallo nel centro equestre “Asd Indyland” di Torricella in Sabina. Il centro estivo per bambini tra i 6 e gli 11 anni ha preso il via in questi giorni e sarà attivo fino alla prima settimana di settembre. La partecipazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria (fino al 7 settembre). L’iniziativa ha ricevuto il contributo della Regione Lazio nell’ambito del bando “Outdoor Education”.

Cinque giorni a settimana, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 lezioni e attività a cavallo di un istruttore federale, giochi e passeggiate nel bosco, educazione ambientale in mezzo alla natura incontaminata. Il pranzo e la merenda sono inclusi e a base di prodotti locali.

All’arrivo i piccoli potranno servire la colazione ai cavalli, poi saranno impegnati nella lezione di equitazione e via di doccia e shampoo alle chiome equine. Nelle ore calde si rimane al fresco per il pranzo e il pomeriggio riparte con giochi ed escursione nei boschi. La giornata si chiude salutando i cavalli con tanto fieno per ritrovarli carichi il giorno successivo.

A tenere le lezioni Valentina D’Addario, tecnico federale di II livello con competenze in preparazione atletica del cavaliere, mascalcia, tecnica equestre e conduzione. La collaborazione con animatori, aziende agricole sabine e operatori del settore rende ricco e vario il programma di settimana in settimana.

L’Asd Indyland è affiliata all’Ente di promozione sportiva Asi Sport Equestri, riconosciuto dal Coni, e ha sede presso il centro equestre dell’Asd Turris Horse di via della Pantane a Torricella in Sabina.

Tutte le attività saranno svolte nel rispetto delle norme di sicurezza Covid. Verrà misurata la temperatura all’ingresso e tutti, bambini compresi, dovranno indossare la mascherina quando non potrà essere garantita la distanza di sicurezza. Sarà messo a disposizione un gel idroalcolico per l’igiene delle mani e verrà predisposta un’area di sicurezza oltre la quale gli accompagnatori non potranno andare.

Contatti

Per info e prenotazioni chiamare Valentina al 339 750 1702.

Per saperne di più visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/ASDIndyland
© RIPRODUZIONE RISERVATA