I carabinieri attivano il pos per il pagamento delle sanzioni

I carabinieri attivano il pos per il pagamento delle sanzioni
1 Minuto di Lettura
Giovedì 7 Dicembre 2023, 12:49

RIETI - Il Comando Provinciale Carabinieri di Rieti, da pochi giorni, ha attivato presso gli uffici della dipendente Sezione Amministrativa, in viale De Juliis, l’apparato POS.

Il nuovo strumento di cui si è dotata l’Arma faciliterà per l’utente le operazioni di pagamento delle sanzioni amministrative riferite a violazioni del Codice della Strada accertate nell’intera provincia da tutti i Comandi Carabinieri, consentendo al cittadino di utilizzare carte di credito/bancomat in alternativa all’utilizzo dei contanti.

La transazione avverrà su circuito Nexi e permetterà di far confluire le somme direttamente su un unico conto corrente facente capo al Centro Nazionale Amministrativo dell’Arma dei Carabinieri avente sede a Chieti.

Tale innovazione si pone nell’ambito di un articolato sistema denominato “Arma – Poste 2.0”, creato dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri per la gestione amministrativa, finalizzata a rendere più snello il processo di lavorazione dei verbali per infrazioni al Codice della strada.

L’Arma dei Carabinieri garantirà così al cittadino un servizio utile, speditivo e, soprattutto, al passo coi tempi.

L’orario di ricezione al pubblico per effettuare il pagamento delle contravvenzioni è:

• dal lunedì al sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00;

• il martedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 15.30;

esclusi i giorni festivi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA