Sicula, un poker al Potenza
che inguaia il Rieti: playout a -4.
Paganese pareggia a Rende
e domenica aspetta i reatini

Una fase della sfida tra Viterbese e Teramo
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 10 Febbraio 2020, 11:40
RIETI - In attesa dell'attesissimo monday nignt del "Granillo" tra la Reggina capolista e la Ternana, in programma stasera (ore 20,45), la sesta giornata del girone di ritorno ha confermato che il Monopoli è tutt'altro che una sorpresa e che il 2-2 finale contro il Bari gli va pure stretto, per quanto espresso in campo nonostante il blasone e la caratura di certi avversari. Ma quella di domenica è stato soprattutto un turno "ricco" di zero a zero: ben tre, quello tra Casertana e Bisceglie, quello tra Picerno e Vibonese e quello tra Rende e Paganese.

Tutto a favore della Sicula Leonzio che, un po' a sorpresa, infligge una pesantissima punizione al Potenza: 4-1 in favore degli isolani che di fatto allungano il passo sul Rieti che con lo stesso risultato, sabato, ha perso in casa contro il Catanzaro. Un sussulto d'orgoglio, invece, quello del Catania contro la Cavese, col rigore di Mazzarani a decidere una sfida equilibrata, che ha visto l'esordio - nella ripresa - dell'ex attaccante amarantoceleste Steve Beleck (entrato proprio al posto del match winner).

Un punto ciascuno per Virtus Francavilla e Avellino (1-1), coi lupi di Capuano che a dispetto dell'inferiorità numerica, trova il gol del pari al 94' con Di Paolantonio. Una doppietta di Molinaro, invece, consente alla Viterbese di frenare la corsa del Teramo, ora a soli due punti dai gialloblù.

RISULTATI, XXV GIORNATA
Casertana-Bisceglie 0-0
Cavese-Catania 0-1
Monopoli-Bari 2-2
Picerno-Vibonese 0-0
Reggina-Ternana (stasera ore 20,45)
Rende-Paganese 0-0
Rieti-Catanzaro 1-4
Sicula Leonzio-Potenza 4-1
Virtus Francavilla-Avellino 1-1
Viterbese-Teramo 2-0

CLASSIFICA
Reggina 56
Bari 51
Monopoli e Ternana 48
Potenza 45
Catanzaro 41
Teramo 37
Catania 36
Viterbese 35
Cavese 32
Virtus Francavilla e Paganese 31
Casertana e Avellino 30
Vibonese 29
Picerno 26
Bisceglie 19
Sicula Leonzio e Rende 16
Rieti 12
© RIPRODUZIONE RISERVATA