Maltempo, resta molto critica la situazione
in Bassa Sabina. Paura per la piena del Tevere
VEDI LA FOTOGALLERY DELLE FRANE

Maltempo, resta molto critica la situazione in Bassa Sabina. Paura per la piena del Tevere VEDI LA FOTOGALLERY DELLE FRANE
2 Minuti di Lettura
Domenica 2 Febbraio 2014, 18:11 - Ultimo aggiornamento: 18:22

RIETI - Resta sempre molto critica la situazione in Bassa Sabina, anche oggi martoriata dalla pioggia.

PAURA PER IL TEVERE A MAGLIANO

L'emergenza prioritaria riguarda il territorio di Magliano Sabina, devastato dall'esondazione del Tevere. La pioggia, che da ieri notte non concede tregua, fa inoltre seriamente preoccupare per la serata, quandoè preista una nuova ondata di peina da aprte del Tevere.

EMERGENZA FRANE

L'intera zona è inoltre martoriata dalle frane.

La squadra dei vigili del fuoco di Poggio Mirteto e gli specialistidei Gos (Gruppo operativo speciale) stanno intervenendo per nuovi smottamenti e frane in tutto il territorio del comune di Magliano Sabina.

In particolare, i vigili del fuoco sono intervenuti in località Madonna degli Angeli per il crollo di una porzione di un immobile rurale dovuto alle infiltrazioni d'acqua.

Una seconda frana che ha richiesto l'intervento dei uomini del 115 è stata segnalata sulla strada provinciale 657, al chilometro 10,400. Lo smottamento, per fortuna, non ha interrotto la circolazione stradale, costretta però a procedere, in quel tratto, a senso unico alternato.

LE ALTRE ZONE COLPITE

Effettuati interventi di rimozione piante cadute sulla sede stradale a Passo Corese e di messa in sicurezza di una cabina Enel a Fara Sabina. Attualmente il dispositivo di soccorso tecnico urgente provinciale dei vigilid el fuoco di Rieti dispone di 4 squadre e di una unità del Gruppo pperativo speciale dislocati sempre a Poggio Mirteto Scalo.

TARANO E COLLEVECCHIO

In questi minuti i vigili del fuoco stanno intervenendo a Tarano e a Cantalupo per una serie di smottamenti. In particolare, la squadra di Poggio Mirteto e' impegnata in una frana di dimensioni rilevanti a Sant'Anatolia di Collevecchio. Stazionaria la situazione della Comunità a Magliano Sabina, in località Alboreto. Sul posto presenti i volontari della Protezione civile per fornire eventuale assistenza logistica ai residenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA