Rieti, Valle del Tevere sconfitta 2-1
dal Real Monterotondo Scalo,
la vetta ora è a -5: commenti

Giuseppe Danieli ha segnato oggi il gol della Valle del Tevere (Foto Leti)
di Renato Leti
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Aprile 2019, 18:08 - Ultimo aggiornamento: 18:19
RIETI – Trasferta negativa per la Valle del Tevere nella tredicesima giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza. I biancoblu guidati da Stefano Scaricamazza vengono sconfitti per 2-1 dal Real Monterotondo e ne approfittano i diretti concorrenti del Team Nuova Florida che espugnano il campo del Ronciglione ed aumentano il vantaggio in classifica sulla formazione sabina. Sarà comunque molto importante il risultato che la Valle del Tevere riuscirà a cogliere mercoledì prossimo contro l’Unipomezia nel turno infrasettimanale, quando il Team Nuova Florida dovrà osservare lo stop dovuto al ritiro del Città di Palombara.

Oggi al campo Pierangeli di Monterotondo Scalo, dopo un primo tempo senza particolari emozioni, la Valle del Tevere subisce al 25’ della ripresa il gol di Collacchi su calcio di punizione e dopo quattro minuti il raddoppio di Lalli su calcio di rigore. Nei minuti finali Danieli riaccende le speranze per i sabini con un bel gol ma il risultato non cambia più ed i padroni di casa conquistano l’intera posta.

I COMMENTI
Stefano Scaricamazza, tecnico Valle del Tevere
«Una partita combattuta tra due squadre che meritano l’alta classifica e decisa da due episodi. Nel finale siamo stati bravi a riaprirla con la rete di Danieli ma non è bastato. Restano adesso quattro gare in cui daremo il massimo, a cominciare dalla prossima di mercoledì contro l’Unipomezia, poi si vedrà quanto potremo raccogliere al termine di una stagione comunque di alta qualità».
 
IL TABELLINO
Real Monterotondo: Santi, Piras, Passeri, Blasi, La Rosa, Lalli,Palma, Abbondanza, Fiorucci, Collacchi, Lupi. A disp. Sbraga, Francisci, Giuliani, Pascu, Albanesi, Menicucci, Nardecchia, De Dominicis, Sofia. All. David Centioni
Valle del Tevere: Aniello, Paletta, Grizzi, Fiorentini, Bianchi, Nardi, Giurato, Gomez, Danieli, Macrì, Passiatore. A disp. De Vellis, Giustini, Galanti, Ceccarelli, Manga, Pileri, Hrustic, Jammeh, Mamarang.  All. Stefano Scaricamazza
Arbitro: Mescoli di Modena (Guglielmi di Albano Laziale e Conti di Roma2)
Reti: 25’ st Collacchi, 29’ st Lalli (rig.), 43’ st Danieli
Note: espulsi 41’st Giustini e La Rosa
 
ALTRI RISULTATI, XXX GIORNATA
Astrea-Almas Roma 1-0
Campus Eur-Atletico Vescovio 1-0
Cynthia-Civitavecchia 1-1
Montalto-Sporting Genzano 0-0
Montespaccato-Bricofer Casal Barriera 0-1
Ronciglione United-Team Nuova Florida 1-2
Unipomezia-Villalba OM 0-2
 
CLASSIFICA
Team Nuova Florida  64
Valle del Tevere 59
Astrea 57
Real Monterotondo 56
Montespaccato 47
Eretum Monterotondo 46
Unipomezia 43
Sporting Genzano e Campus Eur 39
Bricofer Casal Barriera 35
Villalba OM 34
Cynthia 32
Montalto 27
Civitavecchia, Atletico Vescovio 25
Ronciglione United 24
Almas Roma 13
© RIPRODUZIONE RISERVATA