RIETI - Sono tutti vaccinati e asintomatici i sette positivi rilevati a Greccio dall’ultimo report dalla Asl di Rieti e che fa riferimento alla giornata di venerdì. Il borgo era Covid free da circa un mese, ma anche nei periodi più bui della pandemia il numero delle infezioni non ha mai creato particolari difficoltà di gestione. Dopo giorni a zero contagi, dunque, nel piccolo centro è arrivata la notizia delle sette (e per ora uniche) positività. Ma la situazione, al momento, appare gestibile e non allarmante.
Il sindaco Emiliano Fabi. «La Asl – riferisce il sindaco di Greccio, Emiliano Fabi - ha comunicato la presenza di sette soggetti positivi nel nostro Comune.
L'appello. «Come ho potuto provare sulla mia pelle – aggiunge il sindaco Fabi, che a settembre ha contratto il virus anche se immunizzato è che un farmacista – è da rimarcare che nel momento in cui il virus aumenta la circolazione a causa della diminuzione delle restrizioni generali, laddove capiti, come in questo caso, di contagiarsi, se si è vaccinati tutto è più gestibile. Chiaramente l’attenzione va sempre mantenuta alta e i contatti con il Sisp della Asl di Rieti costanti. Insomma, non si può dire che non siamo preoccupati, ma ad oggi la situazione la stiamo gestendo bene».
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout