Pirozzi contro Parisi: «I tecnici hanno già fallito». E festeggia gli anni con una bottiglia d'acqua

La partita elettorale
di Simone Canettieri
3 Minuti di Lettura
Venerdì 26 Gennaio 2018, 12:19 - Ultimo aggiornamento: 18:46

Sergio Pirozzi va all'attacco del centrodestra, che ha scelto Stefano Parisi come candidato nel Lazio: «La stagione dei tecnici ha già fallito in Italia. Ho rifiutato tante poltrone, chi invece accetta di fare il candidato ieri a Milano, oggi nel Lazio, domani in Europa va bene». Il sindaco di Amatrice ritorna sulle scelte del centrodestra: «La mia idea era quella di puntare su Meloni, invece adesso c'è Zingarisi». Pirozzi: «Sono l'unico candidato senza partiti, alle politiche avremo belle sorprese così come alle regionali». E sul presunto accordo tra lui e Roberta Lombardi attacca: «Si inventano un patto con il M5S, gli autori di queste voci denigratori sono gli stessi delle minacce di sabato sul mio profilo Facebook. Se ricevere da sindaco di Amatrice la Lombardi è un accordo, e allora la telefonata che mi fece Parisi due mesi fa per dirmi che mi avrebbe appoggiato cos'è?». Il leader dello Scarpone, nel giorno del suo 53esimo compleanno, non molla: «Da oggi inizia la rivoluzione del Lazio, una rivoluzione democratica. Festeggeremo con una bottiglia di acqua minerale non abbiamo il fuoco di Zingarisi né l'organizzazione del M5S». 

In mattinata Pirozzi aveva pubblicato un video-metafora. «Attenzione, stiamo regalando la vittoria al M5S». Mette in guardia il centrodestra Sergio Pirozzi che non si ritira dalla corsa per le regionali del Lazio e anzi accusa e sente odore di complotto e larghe intese. E con un video su Facebook commenta la partita elettorale che sta guardando. 

Due squadre di calcio in campo, quella del centrodestra e del centrosinistra che «sembrano non abbiano voglia di calciare in porta, fanno melina», alla fine un autogol della squadra di centrodestra che «ha probabilmente regalato la vittoria ai ragazzi del Movimento 5 stelle». È il derby per il «campionato delle regionali» giocata in un video, postato su Fb dal sindaco di Amatrice e candidato alle regionali del Lazio, Sergio Pirozzi. Nel video si vedono due squadre, quella rossa del centrosinistra e quella blu del centrodestra. Fuori dal campo i tifosi del M5s, ma anche mister Sergio Pirozzi. Ci sarebbero già stati contatti informali tra lui e la candidata pentastellata Roberta Lombardi.

«C'è grande attesa per questa partita tra centrodestra e centrosinistra - spiega la voce fuori campo - che deciderà il campionato delle regionali, un campionato importante che deciderà il destino di tanti cittadini».
Il match inizia, ma «le due squadre - dice il commentatore - sembra non abbiano voglia di calciare in porta, fanno melina, è incredibile, uno scandalo». Mister Pirozzi a bordo campo «non crede ai suoi occhi, si dispera». La squadra del centrosinistra ha un'occasione ma calcia la palla «apposta fuori». Rissa in mezzo al campo, più tardi rigore per il centrodestra: «Gli fa il segno, il portiere la blocca - sottolinea il commentatore - ma questi sono d'accordo, è una gara da ufficio inchieste».

Alla fine «autorete del centrodestra. Probabilmente questo autogol - conclude - ha regalato la vittoria ai ragazzi del Movimento 5 stelle». «Questo è il primo tempo... il campionato è lungo», commenta Pirozzi nel post allegato al video.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA