Luigi Di Maio negli Usa: parlerà ad Harvard

Di Maio e il viaggio negli Usa
di Stefania Piras
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Maggio 2017, 16:01 - Ultimo aggiornamento: 3 Maggio, 13:47
Di Maio vola negli Stati Uniti e sarà ospite dell'Ash Center for Democratic Governance and Innovation dell'università di  Harvard. Lo annuncia lui stesso con un post su Fb:  «Insieme a studenti e docenti parleremo del Movimento 5 Stelle, la prima forza politica italiana, e del ruolo della democrazia diretta in Italia».

«È stato un onore ricevere il loro invito - prosegue il vicepresidente della Camera  - e non nascondo
l'emozione. Spero di portare la voce di tutti gli italiani». Nel comunicato presente sul sito dalla prestigiosa università statunitense Di Maio viene descritto come «un leader del Movimento 5 Stelle, il principale partito d'opposizione italiano». Dopo Harvard, la visita prevede anche una tappa al Consolato, al Massachusetts Institute of Technology (MIT)e un saluto alla comunità italo-americana di Boston «che non vedo l'ora di conoscere». Come compagno di avventure di Di Maio è stato scelto il deputato veronese Mattia Fantinati. 

Venerdì, invece, Di Maio tornerà a capofitto sulla campagna elettorale per le amministrative: «sarò di nuovo in Italia» e sabato e domenica «ci vediamo nelle piazze italiane per sostenere i nostri candidati Sindaco per le elezioni comunali dell'11giugno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA