Pd attacca Di Battista: «Allo stadio mentre alla Camera si discuteva di fine-vita». Ma era ospite a Dimartedì

Mercoledì 5 Aprile 2017
13
Il deputato del M5S Alessandro Di Battista, super tifoso biancoceleste, viene accusato dal Pd di essere andato allo stadio a vedere la semifinale del derby di Coppa Italia tra Roma e Lazio proprio mentre alla Camera si discuteva fino a tardi sul testamento biologico e sulla legge sul fine vita tra dibattito e votazione degli emendamanti.

«A un certo punto della seduta Di Battista ha preferito andarsene, tanto che risulta assente nei registri della seduta, per andare a tifare la sua squadra del cuore, abbandonando l'Aula che discuteva su una legge importantissima. A parti inverse cosa avrebbero detto i grillini?», ha attaccato il dem Marco Miccoli, super tifoso giallorosso, mentre sui social cominciava a girare una foto di Di Battista allo stadio Olimpico.

In realtà, però, la foto in questione è vecchia: è vero che il deputato pentastellato ha lasciato Montecitorio in anticipo, ma non per seguire il derby dal vivo, bensì per recarsi negli studi di Dimartedì in qualità di ospite. Ultimo aggiornamento: 6 Aprile, 11:46 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

"Viaggio sul 44, l'autobus del diavolo"

di Pietro Piovani