Hong Kong, 31enne tenta di suicidarsi nel bagno di un aereo durante l'atterraggio: voleva impiccarsi con i lacci delle scarpe

Hong Kong, 31enne tenta di suicidarsi nel bagno di un aereo durante l'atterraggio: voleva impiccarsi con i lacci delle scarpe
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 25 Aprile 2016, 11:37 - Ultimo aggiornamento: 26 Aprile, 10:43

Ha chiuso la porta dietro le spalle lasciando il mondo fuori. Poi ha tentato di togliersi la vita con un gesto estremo interrotto dagli assistenti di volo che hanno sfondato la porta del bagno: un asiatico di 31 anni ha tentato di suicidarsi sul volo CX411 della Cathay Pacific partito dall'Incheon International Airport, in Corea del Sud, e diretto a Hong Kong.

Sabato, intorno alle 18, l'uomo, nonostante l'aereo fosse in fase di atterraggio e gli assistenti di volo gli avessero intimato di rimanere seduto, ha lasciato il suo posto e si è diretto in bagno. Quando alle 18.20 i velivolo è atterrato, steward e hostess hanno bussato alla porta, ma non hanno ricevuto risposta: è stato allora che hanno temuto il peggio e, allarmati per le sorti dell'uomo, hanno deciso di sfondarla.

Il personale ha trovato l'uomo sanguinante, con ferite al collo, e un cappio, ricavato dai lacci delle scarpe uniti tra di loro, appeso alla porta: secondo quanto riporta Apple Daily, la polizia ha confermato che l'uomo, dopo essersi tagliato il collo, aveva provato a impiccarsi. È stato portato al North Lantau Hospital, mentre la polizia continua a indagare sulla vicenda.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA