Londra, chiuso il caso della spia trovata morta nuda in una valigia

Londra, chiuso il caso della spia trovata morta nuda in una valigia
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 13 Novembre 2013, 15:35 - Ultimo aggiornamento: 14 Novembre, 12:34
Scotland Yard ha annunciato la chiusura delle indagini riguardanti un agente dell'MI6, Gareth Williams, il cui cadavere completamente nudo stato trovato nel 2010 chiuso in una grossa borsa nella vasca bagno del suo appartamento di Pim



Secondo gli agenti si è trattato di un «incidente» e non di un omicidio. «È probabile che nessuno si trovasse nell'appartamento quando è morto». Il giallo aveva sollevato una serie di ipotesi: fra cui quella che il 31enne agente fosse stato ucciso per il suo lavoro, forse da parte di spie straniere. Secondo il medico legale, Fiona Wilcox, che aveva condotto una indagine nel maggio 2012, fra le probabilità prevale invece quella di un assassinio. Anche la famiglia di Williams è della stessa opinione e in un comunicato ha manifestato il suo disappunto per la conclusione delle indagini annunciata oggi dalla Met Police.



L'ipotesi di un gioco autoerotico. Fra le spiegazioni che sono state valutate in questi anni anche quella del gioco autoerotico finito male o di uno strano tipo di esperimento che l'agente aveva condotto per poi restare intrappolato nella valigia.