Paura sulla giostra, collisione ad alta quota: lo scontro in un video

Paura sulla giostra, collisione ad alta quota: lo scontro in un video
di Federica Macagnone
1 Minuto di Lettura
Domenica 7 Dicembre 2014, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 20:18
Il giro del terrore. Un tranquillo pomeriggio alla fiera invernale di Cardiff, in Gran Bretagna, si è trasformato in un incubo per alcuni intrepidi passeggeri dello Sky Ride.



Doveva essere una corsa come tutte le altre ma qualcosa è andata storta: la giostra aveva portato i temerari a 60 metri d'altezza e aveva iniziato a farli volteggiare intorno a una struttura in metallo. Sembrava tutto normale fino a quando alcuni seggiolini vuoti hanno iniziato a “muoversi” in maniera anomala nell'aria. Probabilmente spostati da una folata di vento, hanno iniziato a oscillare in maniera pericolosa seguendo una traiettoria diversa dagli altri e avvicinandosi pericolosamente alle persone. Pochi minuti attimi dopo uno di questi seggiolini biposto è stato scaraventato a grande velocità su alcune persone che volteggiavano in aria. La giostra è stata immediatamente bloccata, il giro è stato interrotto e i passeggeri sono rimasti sospesi nel vuoto.



L'incidente è stato ripreso con un telefonino da una delle persone che da sotto la struttura osservava con il naso all'insù l'imponente giostra. Leanne Williams ha postato il video su Facebook e ha commentato: «Solo un avvertimento a chiunque vada al Winter Wonderland di Cardiff. Dovete essere a conoscenza di questo giro. Guardate cosa è successo. È stato uno dei momenti più spaventosi della mia vita».



Non è noto se qualcuno si sia fatto male nell'incidente. Di sicuro, chi aveva pensato di mettersi in coda per il giro successivo deve aver voltato le spalle. E in fretta.