Messico, paura durante una recita scolastica: due ragazze vengono avvolte dalle fiamme sul palco

Messico, paura durante una recita scolastica: due ragazze vengono avvolte dalle fiamme sul palco
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Luglio 2016, 16:45 - Ultimo aggiornamento: 14 Luglio, 19:36

La loro insegnante aveva detto loro che la recita doveva essere più realistica possibile: solo che l'uso del fuoco sul palco di una scuola di Izucar de Matamoros, in Messico, stava trasformando un pomeriggio di mezza estate in una tragedia. 
 

 


Il 21 giugno alcune ragazze dell'istituto stavano mettendo in scena uno spettacolo: a un certo punto della recita una studentessa doveva lanciare una candela accesa dentro una scatola dove erano stipate due compagne e così ha fatto. Solo che qualcosa è andato storto: il cartone ha improvvisamente preso fuoco e, avvolte dalle fiamme, hanno fatto il loro ingresso in scesa Verona G., 16 anni, e Arhziri, 17. Entrambe le ragazze, dopo essere state soccorse, sono stae trasportate in ospedale: una è stata dimessa, l'altra è ancora ricoverata per le ustioni di secondo grado. La compagnia di assicurazione che copre la scuola ha rifiutato di pagare le loro spese mediche in quanto non si è trattato di un «fatto accidentale». Infuriati i genitori che hanno parlato di mancanza di sorveglianza e di misure di sicurezza.

Alla luce di quanto è accaduto la docente che aveva architettato la recita è stata licenziata. «L'insegnante responsabile della classe è stata mandata via – si legge in un comunicato della scuola - Dopo un'indagine si è scoperta un'omissione da parte sua durante la pianificazione delle attività».

© RIPRODUZIONE RISERVATA