Panico a bordo di un aereo, su un biglietto c'è scritto: «Persone armate pronte a colpire»

Panico a bordo di un aereo, su un biglietto c'è scritto: «Persone armate pronte a colpire»
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Febbraio 2016, 15:11 - Ultimo aggiornamento: 20:40
Ha scritto un bigliettino e lo ha consegnato nelle mani di una hostess: poche parole per dire che a bordo di quell'aereo c'erano uomini armati pronti a colpire. Ha seminato il panico su un volo della Aer Lingus un ragazzo di 20 anni che, poco prima che il volo decollasse, ha messo in allarme il personale di bordo con una nota scritta a penna.

Domenica pomeriggio l'aereo stava per partire da Dublino verso Edimburgo quando il bigliettino è stato consegnato a una hostess: era l'avviso che a bordo c'erano persone armate fino ai denti pronte a colpire con coltelli gli altri passeggeri una volta in volo.

Il personale di bordo ha contattato la polizia, che ha circondato l'aereo: gli uomini della Dublin Airport Police e della An Garda Siochana sono saliti a bordo e hanno condotto il ragazzo fuori dal velivolo. «Ecco come una squadra di poliziotti ha buttato fuori un ragazzo dal nostro volo Aer Lingus da Dublino a Edimburgo – ha scritto su Twitter Peter Munro, un passeggero – Era seduto proprio dietro di me».

Un portavoce della polizia ha detto: «Intorno alle 18.35 i nostri uomini sono stati chiamati sul volo regionale dell'Aer Lingus EI 3258 diretto a Edimburgo. Un 20enne è stato condotto fuori dal velivolo ed è stato portato in ospedale, dove si sta valutando la sua salute mentale. Non c'è stato alcun ferito ed escludiamo ogni legame con il terrorismo». A causa del biglietto sospetto, l'aereo è partito con un'ora di ritardo: alle 20.41 il volo era atterrato a Edimburgo senza ulteriori intoppi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA