Iraq, due attentati kamikaze al mercato: 69 morti e oltre 90 feriti

Iraq, due attentati kamikaze al mercato: 69 morti e oltre 90 feriti
1 Minuto di Lettura
Martedì 17 Maggio 2016, 14:02 - Ultimo aggiornamento: 18 Maggio, 09:08
È salito ad almeno 69 morti e oltre 90 feriti il bilancio delle due esplosioni che hanno colpito la capitale irachena Baghdad. La prima esplosione ha colpito un mercato di al-Shaab, quartiere settentrionale della città, dove sono morte 38 persone e oltre 70 sono rimaste ferite.

Un secondo ordigno, in un quartiere meridionale, ha ucciso sei persone e ne ha ferite 21, come riferisce la tv satellitare al-Arabiya. Non ci sono per ora rivendicazioni, ma i sospetti ricadono sul sedicente Stato islamico (Is), che la scorsa settimana ha rivendicato un attentato a Baghdad che ha fatto un centinaio di vittime.

La Provincia di Baghdad, cellula del sedicente Stato islamico (Is), ha rivendicato l'attentato che ha colpito oggi il quartiere al-Shaab di Baghdad. In una nota diffusa sul Web, l'organizzazione sostiene di aver ucciso 45 membri della Mobilitazione Popolare, forza paramilitare anti-Is, e di averne feriti 70.

Altre fonti parlano di 38 morti e 70 feriti all'interno di un mercato. Un'altra esplosione ha colpito un quartiere meridionale di Baghdad, uccidendo almeno sei persone e ferendone almeno 21.
© RIPRODUZIONE RISERVATA