Cina, ricoverato per un incidente: in ospedale si presentano 17 fidanzate, una anche con il figlio

Cina, ricoverato per un incidente: in ospedale si presentano 17 fidanzate, una anche con il figlio
di Federica Macagnone
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Aprile 2015, 12:45 - Ultimo aggiornamento: 10 Aprile, 09:49
Il fatto che il numero 17 porti sfortuna è certamente una superstizione infondata. A qualcuno, però, non ha sicuramente portato bene. Il 24 marzo Mr. Yuan, un cinese di Changsha, nel sud-est del Paese, ha avuto un incidente d'auto ed è stato ricoverato in ospedale sotto choc. Felice di essersela cavata, non sapeva ancora che lo choc più forte doveva ancora arrivare. I medici, infatti, hanno pensato bene di avvisare parenti, amici e fidanzate: non una, ma 17 donne che, ognuna ignara delle altre, si sono precipitate al suo capezzale. Tra queste, anche la madre di suo figlio e alcune ragazze che da anni stavano già programmando il matrimonio con lui. Xiao Li, che stava con Yuan da 18 mesi, ha detto: «Quando ho saputo che era in ospedale ero davvero preoccupata. Poi ho cominciato a vedere una sfilata ininterrotta di belle ragazze che andavano a trovarlo. Non potevo crederci. A quel punto non sono più riuscita a piangere per lui».



Wang Fang, la donna che gli ha dato un bambino, ha detto: «Cosa posso fare adesso? Io non lo amo più, ma amo mio figlio». Dopo l'amara scoperta, le 17 donne si sono coalizzate e hanno costituito un gruppo Facebook per chattare, scambiarsi informazioni e scoprire tutte le cose che Yuan ha nascosto loro. La vicenda ha ovviamente attirato molta attenzione sui social e, accanto a quelli che condannano il comportamento di Yuan, ce ne sono altri che esprimono ammirazione.



Un utente con il nickname @shusshshussh ha scritto su Twitter: «Quello che possiamo imparare da Mr. Yuan, cinese con 17 fidanzate è che: non bisogna avere incidenti e consentire le visite in ospedale». @J_Rain26 si è semplicemente chiesto: «Ma come si fa a gestire 17 fidanzate?». Funzionari di polizia, nel frattempo, hanno avviato un'indagine sulle accuse di frode, anche se, hanno sottolineato, è ancora troppo presto per stabilire se le ragazze sono state vittime di una truffa.