​Bimba di 7 anni sopravvive a un incidente aereo
e chiama i soccorsi: morta tutta la sua famiglia

La bimba sopravvissuta con suo padre Marty
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Gennaio 2015, 10:49 - Ultimo aggiornamento: 5 Gennaio, 10:06

Quattro persone sono morte nello schianto aereo ma lei, una bimba di appena 7 anni, è riuscita a sopravviveremiracolosamente e a chiamare i soccorsi. E' successo a Lyon County, in Kentucky (Stati Uniti): la piccola, circa mezz'ora dopo lo schianto, ha bussato alla porta di un'abitazione ad un km dal luogo dell'incidente e ha dato l'allarme.

Inoltre, grazie al racconto delle bambina, i soccorritori sono riusciti ad individuare velocemente i resti del piccolo Piper: un bosco vicino il lago Kentuky.

Ma a bordo hanno trovato solo i cadaveri di tutta la famiglia: Marty Gutzler, 49 anni, padre della piccola, che era alla guida dell'aereo; la madre della bambina Kim, 45 anni, la sorellina di 9 anni, Piper, e la cuginetta di 14 anni, Sierra Wilder.

«E' un miracolo che la bambina sia sopravvissuta - ha commentato Dean Patterson, sergente della polizia di Stato del Kentucky - E' riuscita a uscire da sola dalle macerie e a raggiungere l'abitazione più vicina per raccontare ciò che era accaduto».

«Quando è arrivata - ha raccontato Larry Wilkins, che ha aperto la porta e si è trovato davanti la bimba piena di sangue - mi ha detto che era stata coinvolta in un incidente aereo, che i suoi genitori erano morti e che l'aereo era rovesciato. Ho chiamato subito il 911».

© RIPRODUZIONE RISERVATA