La gatta di Accumoli porta il cibo ai cuccioli tra le macerie

La gatta di Accumoli
1 Minuto di Lettura
Lunedì 5 Settembre 2016, 14:54 - Ultimo aggiornamento: 14:59
 I volontari che hanno prestato soccorso ad Accumoli si sono commossi quando hanno trovato una gattina che portava cibo ai suoi piccoli intrappolati sotto le macerie dopo il terremoto nel Centro Italia del 24 agosto. L'hanno ribattezzata "Mamy Coraggio". Il video sta facendo il giro del web e dei social.

La scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori è incredibile. La gatta, rimasta con la coda tagliata, prendeva i pezzi di pollo dei volontari e li portava ai suoi cuccioli, incurante di altri pericoli. 



Una volontaria ha registrato la scena e l’ha condivisa su Facebook scrivendo: “Lei non è scappata lasciando soli i suoi amori”, mentre un’altra ha raccontato: “Ieri le pulivo il pollo, me lo prendeva dalle mani il primo pezzettino lo mangiava lei, poi mi tirava una testatina, prendeva il secondo più grande ed andava a portarlo ai piccoli… mi ha aperto il cuore”.

Poco dopo le volontarie hanno trovato la cuccia segreta di Mamy Coraggio dove erano nascosti tre piccoli gattini tigrati in attesa di essere adottati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA