Siracusa, marito e moglie vanno a fare benzina, lei ferita da un colpo di pistola

Siracusa, marito e moglie vanno a fare benzina, lei ferita da un colpo di pistola
di Mario Meliadò
2 Minuti di Lettura
Martedì 7 Novembre 2017, 18:36 - Ultimo aggiornamento: 8 Novembre, 11:40
Sembra avvolto nel mistero un episodio di cronaca verificatosi a Lentini, importante centro del Siracusano.
 
Nella tarda serata di domenica scorsa, una coppia – marito e moglie – si era recata a fare benzina presso un distributore di carburante di via Garibaldi, in pieno centro, quando all’improvviso la donna, una quarantacinquenne, è stata ferita da un colpo di pistola proprio mentre stava effettuando il rifornimento.

Il proiettile l’ha attinta all’altezza del bacino, proprio sotto gli occhi del marito, che in quel momento si trovava all’interno dell’abitacolo. Trasportata in ospedale – dov’è stata sottoposta a intervento chirurgico per la rimozione della pallottola – direttamente dal coniuge, la donna non versa comunque in pericolo di vita, anche perché il proiettile ha impattato con l’ossatura della zona pelvica, dunque miracolosamente senza ledere organi vitali.
 
L’esecutore materiale avrebbe sparato da una distanza di due metri appena con un’arma di piccolo calibro, spuntando fuori dal nulla e avvalendosi del supporto di un complice: non per caso gli investigatori ipotizzano che possa essersi trattato di un agguato ben studiato, forse finalizzato però a una rapina ai danni dei due malcapitati.

Difficile, in ogni caso, risalire alle cause del ferimento: la coppia non avrebbe riferito agli agenti del commissariato di Lentini di problemi particolari con altre persone o preoccupazioni circa la propria incolumità.
La versione fornita dai due coniugi è comunque al vaglio delle forze dell’ordine. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA