No-Tav, scontri a Roma: la Procura
apre un fascicolo, dieci denunciati

No-Tav, scontri a Roma: la Procura apre un fascicolo, dieci denunciati
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Novembre 2013, 15:09 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 09:37

La Procura di Roma indaga sugli scontri di ieri al corteo dei No Tav in occasione del vertice Italia Francia. Il procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo procede contro ignoti per resistenza a pubblico ufficiale, violenza privata, lancio di oggetti e danneggiamento.

«Dieci persone sono state denunciate per manifestazione non autorizzata e resistenza a pubblico ufficiale. Alcuni sono già noti alle forze dell'ordine e ci sono anche alcuni organizzatori». Così il questore di Roma Fulvio Della Rocca sugli scontri di ieri. Il rapporto è arrivato sul tavolo del magistrato con la ricostruzione dei fatti per gli incidenti avvenuti in concomitanza con la presenza nella capitale del presidente francese Francoise Hollande. La Digos esamina i filmati dei tafferugli e del tentativo di assalto alla storica sezione del Pd di via dei Giubbonari, nel corso dei quali sono rimaste ferite 7 agenti delle forze dell'ordine e alcuni manifestanti.

Identificati. Intanto sarebbero già stati identificati dagli investigatori alcuni attivisti che ieri sono stati coinvolti negli scontri con le forze dell'ordine durante la manifestazione contro il vertice Italia Francia.

Gli stessi sarebbero stati in passato coinvolti in altri episodi simili. Nei loro confronti potrebbero scattare a breve i primi provvedimenti. Questi i primi risultati delle indagini della Digos, che sta vagliando le immagini degli scontri di ieri a Roma. La polizia sta anche acquisendo le immagini dai media presenti ieri e dalle telecamere in zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA