Napoli, arriva l'ufficiale per lo sfratto, esplode la casa: muore una donna, gravi i figli

Lunedì 17 Settembre 2018 di Giuseppe Crimaldi e Nico Falco
13
Napoli, arriva l'ufficiale per lo sfratto, esplode la casa: muore una donna, gravi i figli

Un'esplosione si è verificata poco dopo le 11.30 in un appartamento di via don Giovanni Minzoni, nella zona dei Quartieri Spagnoli, a Napoli. È scoppiata una bombola di gas in una casa all’ultimo piano dell’edificio al civico 6. Sul posto la polizia di Stato e i figili del fuoco; morta una donna di 66 anni, feriti i due figli, tra cui quello che ha fatto scoppiare bombola.

LEGGI ANCHE Roccaraso, auto impazzita piomba sulla folla durante la festa: un ferito grave
 


A scatenare la follia dell'uomo, che con un accendino ha fatto saltare in aria l'appartamento, sarebbe stato l'arrivo dell'ufficiale giudiziario che aveva il compito di notificare lo sfratto per morosità ai tre residenti: madre, figlio e figlia.  Questi ultimi due erano disabili e il maschio soffre di problemi psichici.

Feriti dall'esplosione anche un ragazzino: Luigi, 14 anni, si trovava sotto il palazzo dove abita al momento della deflagrazione. Svenuto, è stato soccorso dalla mamma e poi portato in ospedale.  È rimasto colpito da vetri e calcinacci caduti. Fortunatamente le sue condizioni non sono gravi e presto verrà dimesso.
 

 

A giungere per primi sul luogo del disastro due agenti del Nibbio della Questura, che hanno prestato i primi soccorsi ai due feriti arrivando a piedi al vicino ospedale dei Pellegrini per prelevare una lettiga e trasportare a mano il figlio dell'anziana morta, apparso subito in gravi condizioni. 

Sul posto i tecnici della Protezione civile e il vicesindaco Del Giudice. Tensioni con gli altri condomini che, per motivi di sicurezza, sono stati allontanati dalle abitazioni. 

Ultimo aggiornamento: 18:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Vacanze studio all’estero: «Ciaone» e zero contatti

di Raffaella Troili

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma