Pordenone, aviere 19enne accoltella una militare americana: arrestato

Il frame del militare fermato dai carabinieri
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 12 Aprile 2017, 15:55 - Ultimo aggiornamento: 13 Aprile, 14:04
AVIANO (Pordenone)  - Folle gesto nella base di Aviano: ha accoltellato una militare americana di 21 anni che stava riposando nel dormitorio della caserma. Poi è fuggito, spaventato dalle urla disperate della vittima. Per questo, un aviere statunitense, Cameron Ashley Owens, di 19 anni, originario della Georgia, da alcuni mesi in missione in Italia, è stato fermato dai carabinieri di Aviano per tentato omicidio. L'aggressione è avvenuta nella base Usaf attorno alle 4 di  ieri mattina.

Il giovane, dopo essersi introdotto nell'alloggio di una delle palazzine adibite a dormitori, ha sorpreso nel sonno e ha colpito più volte, con un coltello da cucina, alla gola, al volto e alle braccia la giovane militare Usaf in servizio al 31. Fighter Wing. Le urla terrorizzate della vittima - che non conosceva né frequentava il collega, anch'egli domiciliato nelle palazzine interne alla base - e il timore di essere scoperto hanno fatto desistere l'aggressore dal colpire ancora. Provvidenziale è stato anche l'intervento di alcuni commilitoni dai quali la donna si è precipitata, sanguinante, per chiedere aiuto.

Le hanno tamponato le ferite prima del sopraggiungere del 118 che l'ha trasferita d'urgenza all'ospedale di Pordenone: non è in pericolo di vita.
L'identificazione del responsabile è stata possibile grazie alle indagini dei carabinieri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA