Milano, freddato in auto nel parcheggio del centro commerciale: ucciso un sessantenne

Milano, freddato in auto nel parcheggio del centro commerciale: ucciso un sessantenne
1 Minuto di Lettura
Domenica 23 Febbraio 2014, 11:22 - Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio, 11:28
Un uomo di 63 anni stato trovato morto, la scorsa notte, dentro un'auto, a Milano. Secondo le prime informazioni stato ucciso a colpi d'arma da fuoco. Sul caso indagano i carabinieri del Nucleo investigativo di Milano.

L'uomo, Pietro Mannisi, risulta avere dei vecchi precedenti. È stato trovato all'interno di una vettura, una 500, ferma a lato strada in via Caduti di Marcinelle, a Lambrate, nella periferia Est della città, nei pressi di un centro commerciale.



Appena i soccorritori del 118 sono giunti sul posto, a seguito di una chiamata al 112, hanno notato il parabrezza dell'auto con evidenti segni di alcuni colpi d'arma da fuoco. Il medico poi ha constatato il decesso dell'uomo.



Sono stati due colpi alla testa la causa della morte di Pietro Mannisi. Lo hanno precisato i carabinieri che indagano sul caso. L'uomo è stato infatti raggiunto da due proiettili di pistola semiautomatica, ma i colpi esplosi dovrebbero essere di più, almeno 4 o 5. La vittima ha precedenti per furto, ricettazione, armi, droga e falso, ed era uscita dal carcere, l'ultima volta, nel 2004. Originario di Rionero in Vulture (Potenza) viveva da anni a Sesto S.Giovanni (Milano). Senza un'attività fissa, lascia moglie e due figli grandi. È probabile che Mannisi sia stato ucciso dopo essere stato attirato nella via con un appuntamento. Non si esclude un regolamento di conti nell'ambito della criminalità comune.
© RIPRODUZIONE RISERVATA