Papa Francesco parte per Lesbo e la hostess Beatrice si commuove

Papa Francesco parte per Lesbo e la hostess Beatrice si commuove
2 Minuti di Lettura
Sabato 16 Aprile 2016, 17:34 - Ultimo aggiornamento: 20:43

E' in Alitalia dal 2012, ma un'esperienza del genere non le era mai capitata. Quando ha visto Papa Francesco salire sul volo che lo avrebbe portato a Lesbo, Beatrice, hostess di 25 anni, non è riuscita a trattenere le lacrime. Troppa l'emozione di trovarsi a tu per tu con lui, che l'ha guardata negli occhi e le ha stretto la mano prima di lasciare l'Italia per un viaggio difficile per incontrare persone che hanno perso tutto. I colleghi glielo avevano spiegato: vedere il Papa era un'emozione incredibile. E lei è ancora incredula che tutto questo sia accaduto proprio a lei. 
 



«Ero davanti alla porta dell'aeromobile - racconta - e lui, salendo, mi ha stretto la mano. Mi avevano detto che l'esperienza del volo papale era qualcosa di unico che ti avvicina alla tua parte spirituale, ma non immaginavo l'effetto che mi avrebbe fatto». Un'emozione «grandissima» per Beatrice, un attimo che ricorderà per tutta la vita. «In quel momento eravamo solo io e lui - ricorda - Era silenzioso ma aveva uno sguardo dolcissimo. Sono riuscita a trattenere le lacrime fino alla fine dell'imbarco, poi non ce l'ho fatta più e sono scoppiata». 

Una volta a terra, Beatrice è stata "consolata" da alcune sue colleghe. Le lacrime sono ormai asciutte, ma l'esperienza di oggi le lascerà nel cuore un segno indelebile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA