Il volo è in ritardo di 13 ore, passeggero esasperato dà una testata allo steward

Ubriaco in aereo: dopo 13 ore di ritardo dà una testata allo steward
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Domenica 1 Luglio 2018, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 3 Luglio, 19:00

Sono stati momenti di panico ieri all'aeroporto Charles de Gaulle di Parigi quando un passeggero dell’Airbus A320, dell'EasyJet, si è alzato dando una testata ad uno steward. L'aereo in realtà è arrivato al gate in forte ritardo, creando nel passeggero, in evidente stato di ubriachezza, una violenta reazione calmata solo dall'arrivo delle forze dell'ordine. Il decollo originale dell'aereo doveva essere venerdì 29 giugno alle 21.10 ma ancora in nottata i passeggeri, dopo alcune ore di attesa, sono stati informati della cancellazione del volo e qualche istante dopo della successiva riprogrammazione alle 10.45 di sabato 30 giugno, 13 ore dopo.




Poco prima della partenza dell'Airbus di EasyJet un gruppo di quattro persone erano state allontanate dall'aereo perchè il personale di sicurezza riteneva come troppo ubriachi. Una volta ritornata la calma sull'aereo improvvisamente un uomo si scaglia contro lo steward. Un portavoce di EasyJet in una nota fa sapere che: “la polizia è stata chiamata per dare una mano agli assistenti di volo e portare via il viaggiatore violento. Non tolleriamo questo tipo di comportamento e faremo di tutto perché il caso finisca in tribunale”. La storia della testata allo steward riapre la questione dei tanti alcolici distribuiti in aereo e aeroporti. Secondo la Iata, associazione internazionale che raggruppa 80% delle compagnie aeree, è l’abuso di alcol il problema più importante in volo: solo nel 2016 più di 3200 passeggeri sono stati segnalati perché ubriachi e di questi 450 allontanati e segnalati anche per violenza nei confronti di personale di bordo o altri passeggeri, un incremento dell'11% rispetto al 2015
Alcune compagnie aeree europee presentarono lo scorso anno un progetto per regolamentare la vendita di alcolici in volo e in aeroporto: “Non è giusto che gli scali guadagnino dalla vendita illimitata degli alcolici ai viaggiatori lasciando poi ai vettori il compito di gestirli quando sono ubriachi, questo diventa particolarmente problematico quando il volo è in ritardo per questo chiediamo che non vengano serviti alcolici non solo la mattina, ma anche a chi ha il proprio collegamento in ritardo” aveva detto Kenny Jacobs, il capo marketing di Ryanair

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