Manganellate a Pisa, Salvini: «Chi mette le mani addosso a un poliziotto è un delinquente. Le parole di Mattarella non si commentano»

L'intervento del leader della Lega: "Le parole di Mattarella si leggono, ma non si commentano"

Scontri a Pisa, Salvini: «Giù le mani dalle nostre forze dell'ordine, gli agenti non sono biechi torturatori»
2 Minuti di Lettura
Domenica 25 Febbraio 2024, 12:34 - Ultimo aggiornamento: 20:17

Sugli scontri a Pisa, interviene Matteo Salvini: «Penso al dibattito che c'è sulle forze dell'ordine. È giusto analizzare se si è fatto tutto quello che si doveva» o «se qualcuno ha ecceduto, sono donne e uomini non sono robot, ma è inaccettabile che» tutti coloro «che garantiscono sicurezza e democrazia» vengano «tirati in ballo nella contesa politica. Giù le mani dalle nostre forze dell'ordine», spiega il leader della Lega Matteo Salvini alla scuola politica della Lega. 

Scontri a Pisa, il commento di Salvini

«Fare il poliziotto, il carabiniere, il vigile del fuoco è un mestiere delicato, chiunque può sbagliare, ma quello che non posso accettare è la messa all'indice della polizia italiana come un corpo di biechi torturatori - prosegue Salvini -.

Anche perché se si va in piazza con tutti i permessi, senza insultare, sputare, spintonare, non si ha nessun tipo di problemi. Bene ha fatto Piantedosi, faremo tutti gli accertamenti del caso».

Scontri a Pisa, Piantedosi: «Le regole non sono cambiate, valuteremo eventuali errori. I manifestanti devono collaborare»

Manganellate a Pisa, il capo della polizia Pisani: «Verifiche severe ma sull'ordine pubblico non decide la politica»

«Le parole del presidente Mattarella si leggono ma non si commentano. Certo è sempre meglio che non ci siano scontri. Poliziotti e carabinieri sono quotidianamente vittime di violenza fisica e verbale. Anche in quella piazza. Se mio figlio andasse a urlare "sbirro coglione" poi se la dovrebbe vedere con me». A suo avviso «chi mette le mani addosso a un poliziotto o a un carabiniere è un delinquente».

© RIPRODUZIONE RISERVATA