LA GIORNATA

Regionali Abruzzo, Meloni: «Effetto Sardegna? Ancora non si è capito come è finita lì»

La premier a Teramo in vista del voto del weekend

Regionali Abruzzo, Meloni: «Effetto Sardegna? Ancora non si è capito come è finita lì»

Tajani: escludo nuovi passi falsi

Se temo un secondo passo falso in Abruzzo dopo il voto in Sardegna? »Escludo secondi e terzi passi falsi. Sono convinto che il centrodestra vincerà perché girando per l'Abruzzo percepisco un clima molto, molto positivo in particolare per Forza Italia«, dice Antonio Tajani, arrivato a Pescara per il comizio conclusivo del centrodestra per le regionali abruzzesi. A chi gli chiede se la battaglia elettorale di domenica sia decisiva per la maggioranza, il leader di Forza Italia e vicepremier risponde: »Nessuna battaglia è decisiva, noi lavoriamo per governare bene l'Abruzzo con idee e proposte, per la crescita di un territorio importante«.

Meloni: «Roma-Pescara problema ereditato, ora è in sicurezza»

«La ferrovia Roma-Pescara era uno dei problemi che noi abbiamo ereditato, era inserita nel Pnrr ma con quei tempi non si sarebbe potuta realizzare: il governo l'ha stralciata e ha trovato il finanziamento fuori dal Pnrr, al Cipess abbiamo trovato i fondi per mettere in sicurezza la ferrovia, che rimane uno dei grandi temi di questa regione». Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni a un evento elettorale a Teramo con Marco Marsilio.

Meloni: «In questi 16 mesi ho sempre ascoltato, può fare la differenza»

«In questi 16 mesi di governo non ho mai smesso di confrontarmi con le categorie produttive e con i sindacati, penso che sapere ascoltare anche quando non si è d'accordo o si parte da interessi diversi su cui trovare poi una sintesi può fare la differenza nell'individuare delle soluzioni» per aiutare «chi ogni giorno cerca di sbarcare il lunario in una nazione che non lo ha sempre reso facile».

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un intervento alla camera di commercio di Teramo.

Meloni: cerco sempre di tornare a casa prima che mia figlia dorma

«Ho sempre delle regole, faccio tutto, vado dappertutto ma cerco sempre di tornare prima che mia figlia dorma, è lì il bandolo, non è Pescara». La presidente del Consiglio Giorgia Meloni scherza così con la platea della camera di commercio di Teramo dove è andata con Marco Marsilio per un evento elettorale prima di andare a Pescara, dove sarà sul palco per il comizio con i leader alleati, a partire da Antonio Tajani e Matteo Salvini in vista delle regionali di domenica.

Meloni: «L'effetto Sardegna? Sono molto ottimista francamente...»

«L'effetto Sardegna dobbiamo ancora vederlo perché non si è ancora capito come è finita, io sono molto ottimista francamente...». Così la premier Giorgia Meloni, a margine dell'evento elettorale alla Confcommercio di Teramo a sostegno di Marco Marsilio presidente.

Leader in campo per le regionali di domenica prossima in Abruzzo. La premier Giorgia Meloni nel pomeriggio è a Teramo e poi al comizio finale di Pescara per un mega evento in piazza con Tajani, Salvini, Lupi e Cesa a sostegno del governatore uscente Marsilio, sfidato da D'Amico che ha il sostegno del campo largo. In Basilicata Chiorazzo, indicato come candidato governatore dal Pd, tira dritto: 'Non mi ritiro. Noi siamo pronti. Resto candidato anche senza i Cinque stellè.

© RIPRODUZIONE RISERVATA