Meloni: «Io nervosa? Mai avuto crisi di panico o preso psicofarmaci. Contro di me attacchi misogini»

Il premier a Dritto e Rovescio: «Mi diverte vedere la sinistra che si crogiola in questa sua convinzione che, attaccando tutte le persone che mi vogliono bene, uscirò fuori di testa»

Meloni: «Io nervosa? Mai avuto crisi di panico o preso psicofarmaci, contro di me attacchi misogini»
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Settembre 2023, 19:27 - Ultimo aggiornamento: 19:35

Giorgia Meloni protagonista della puntata di Dritto e Rovescio in onda stasera su Rete 4. Rispondendo a una domanda di Paolo Del Debbio, il premier ha detto: «Mi accusano di essere nervosa? Dicono anche di peggio, nei corridoi si vocifera che avrei le crisi di panico, che prenderei psicofarmaci... Figurarsi, non ho mai avuto una crisi di panico in vita mia. Mi diverte pure vedere la sinistra che si crogiola in questa sua convinzione che magari stando lì ad attaccare tutte le persone che mi vogliono bene uscirò fuori di testa, perché si vede che non mi conoscono bene».

Meloni: «Contro di me attacchi misogini»

«Al di là di questo, l'altro giorno leggevo su un sito "Meloni, attenzione alla tenuta psicofisica".

Ho riflettuto sul fatto che questa roba qui è veramente misogina - ha aggiunto la premier -. Dire che siccome sei una donna non ce la farai con la testa, mi ricorda quando all'inizio della storia repubblicana in Parlamento si discuteva del fatto che le donne non potessero fare il magistrato perché una volta al mese avevano il ciclo e diventavano isteriche. Ecco, la sinistra italiana evidentemente è rimasta lì. Ma quello che so io, e tutte le donne di questa nazione, è che per le difficoltà che tutte le donne affrontano hanno una tenuta di testa che spesso altri non hanno». L'intervista si è chiusa all'insegna dell'umorismo. Non è, ha domandato il giornalista, che farà un decreto legge sull'abolizione del ciclo? «Eh, guardi, se si potesse...», ha risposto ridendo Meloni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA