Coronavirus, gaffe biblica di Giuseppe Conte mentre annunciava le misure economiche per sostenere le imprese italiane durante l’emergenza coronavirus, illustrando il nuovo decreto che libera 400 miliardi di euro di liquidità. Poi, parlando delle prossime festività pasquali, il premier è inciampato in una piccola gaffe: “Pasqua significa, lo sanno bene i Cristiani, passaggio. È il passaggio e anche il riscatto dalla schiavitù all’Egitto”.
Coronavirus, «con il sangue dei guariti miglioramenti in 3 giorni»
Prima dichiara che la Pasqua, è il passaggio dalla schiavitù all'Egitto, ora che lo Stato mette subito la sua potenza di fuoco nel motore dell'economia, 🤔🤔a quando l'uomo che sussurrava ai muli?
— Altavilla Stella 🇮🇹 (@AltavillaStell2) April 6, 2020
Conte: «Quando si difende il Paese non si fanno calcoli, la storia è con noi»
Assolutamente no. La Pasqua Cristiana celebra la Resurrezione di Gesù. "Pesach" indica il passaggio, dalla schiavitù alla libertà per gli Ebrei. Per i cristiani, invece è metaforico e Indica il passaggio dalla schiavitù del peccato (morte) alla redenzione (resurrezione). pic.twitter.com/UjdbDvWJUE
— Roberto Gasbarrone (@RobHeart16) April 6, 2020
Coronavirus, Gemelli e Spallanzani: più respiratori per la svolta»
Uno scivolone che non è passato inosservato sui social: “La informo che è per gli Ebrei che la Pasqua ricorda l'uscita dall'Egitto, non per i Cristiani, per i quali - invece - la liberazione è intesa dalla schiavitù del peccato” osserva qualcuno su Twitter. Non solo: in Egitto gli ebrei erano schiavi non vi andarono dopo la liberazione dalla schiavitù. E qualcuno non risparmia l’ironia: “Un tempo gli ebrei vivevano in schiavitù: poi, il giorno di Pasqua, si trasferirono in Egitto”.
LEGGI ANCHE: -- Perché a Pasqua si mangiano uova di cioccolato e colombe? La risposta non è scontata
Ha anche sbagliato la direzione della fuga, volendo pensare si riferisse alla Pasqua ebraica.
— susanna fenzo (@susanna769) April 7, 2020
"La #Pasqua, lo sanno bene i cristiani, è il passaggio dalla schiavitù all'Egitto". #GiuseppeConte fa fuori in un sol colpo il significato sia ebraico che cristiano della Pasqua. Ognuno faccia il suo mestiere, che è meglio.. per tutti.
— Filippo Savarese ن (@FilSava) April 6, 2020
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout