Silvio Berlusconi, Marta Fascina pubblica il ricordo struggente nello stato di Whatsapp: «Amore mio mi manchi»

Nel messaggio temporaneo si vedono cuori con le ali, cuori spezzati e tutto l’immaginario di un amore grande

Silvio Berlusconi, Marta Fascina e il ricordo struggente nello stato di Whatsapp: «Amore mio mi manchi»
di Mario Ajello
3 Minuti di Lettura
Martedì 1 Agosto 2023, 14:28 - Ultimo aggiornamento: 4 Agosto, 08:26

Il ritorno di Marta Fascina che tutti aspettavano in qualche  modo è tutt’altro che politico. Si tratta di un messaggio di struggente romanticismo verso il suo amore - Silvio Berlusconi - che non c’è più. A scrivere il testo è una tiktoker, Francescafranci57, famosa per i suoi testi tra il poetico e il sentimentale, pieni di lirismo toccante e da molti - a cominciare da Marta - considerato profondo.

La dedica si trova nello stato Whatsapp del cellulare della parlamentare

La Fascina condivide sul proprio stato di whatsapp questo messaggio e lo invia a Berlusconi: «Per raggiungerti ci vorrebbero le ali perché tu, amore mio, sei molto in alto, in un cielo azzurro dove c’è pace e amore, fiori che crescono ovunque….

Allungo la mano, vorrei toccare la tua ma non riescono a congiungersi. Mi manchi amore mio, Diooooo se mi manchi!”.  

Marta Fascina, cosa farà dopo la morte di Berlusconi? Chi sta con lei e chi no in Forza Italia

Perché il riferimento ai tulipani 


E ci sono di cuori con le ali, di cuori spezzati, e tutto l’immaginario di un amore così grande e così impossibile da sostituire. 
Impressiona il riferimento ai “fiori che crescono ovunque”   perché rimanda senz’altro ai prati pieni di tulipani che sono stati stati l’ultima passione di Berlusconi, condivisa mano nella mano con Marta in giro per i giardini di Arcore. Ed è ad Arcore che Marta ancora risiede, fino ad ottobre, ed e da lì che ha deciso di riapparire in pubblico e ha voluto comunicare  a tutti quelli che hano il suo numero di cellulare, e molti sono parlamentari azzurri, lo struggimento  che ancora sente per il suo mito in terra e in cielo.

Ruolo politico o vestale della memoria personale del Cav?

È un messaggio molto dolente che ricorda le lacrime di Marta durante il funerale in Duomo. Tutti si  chiedono: perché Fascina ha mandato questo messaggio? Marta ha deciso di ritagliarsi non un ruolo politico ma quello della vestale, della fedele custode - insieme ai figli del Cav - della memoria personale di Silvio. L’amore che vola nel cielo per incontrare l’altra metà di una coppia e ricongiungerla è un topos della poesia romantica.

Marta Fascina, la famiglia Berlusconi: «Nessuno sfratto, con lei rapporti eccellenti»

Quella che, assicura chi conosce bene Marta, a lei  piace infinitamente e da sempre, da prima che  conoscesse il suo Silvio. Il “Diooo se mi manchi”, frase finale e suggello del messaggio, rientra nella devozione cristiana di Marta.

E finisce quasi inevitabilmente per dare una coloritura  divina al suo amore per Berlusconi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA