Jonnie Irwin, l'ex presentatore di A Place In The Sun, 49 anni, sta attualmente ricevendo cure palliative. L'anno scorso ha raccontato che non è sicuro di quanto tempo gli resta da vivere, dopo che gli è stato diagnosticato un cancro ai polmoni nell'agosto 2020, che poi si è diffuso al cervello. Parlando a Morning Live oggi, il padre di due figli ha ammesso di avere "giorni alti e giorni bassi".
La rivelazione
"Uso cure palliative da tre anni", ha spiegato Jonnie ai conduttori Helen Skelton e Gethin Jones tramite un collegamento video. Le cure palliative sono l'approccio dell'assistenza medica finalizzato all'ottimizzazione della qualità della vita e alla mitigazione delle sofferenze delle persone affette da malattie gravi, complesse e spesso terminali.
Come funzionano
Jonnie ha continuato a chiarire alcune delle idee sbagliate sulle cure palliative, dicendo: "Sono le cure che ti vengono date quando i medici pensano che non ti riprenderai - sono stato in cure palliative dal primo giorno, quando ho ricevuto la mia diagnosi.
L'esperienza
Jonnie ha aggiunto come il personale dell'ospizio privato in cui si trova sia stato "fantastico" prima che il dottor Ranj Singh istruisse ulteriormente i telespettatori della BBC sulle cure palliative - spiegando come il reindirizzamento delle cure può "andare avanti per anni o solo giorni - dipende dalla situazione individuale".
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout